PHOTO
Sconfitta di misura per la Nazionale Under 15, che perde per 1-0 contro i padroni di casa dell’Inghilterra, al St George’s Park National Football Centre di Burton upon Trent, nella terza e ultima giornata del Torneo di Sviluppo UEFA, chiudendo al terzo posto con 2 punti, dopo aver perso 2-1 all’esordio contro la Spagna lunedì e vinto 4-3 ai tiri di rigore contro l’Islanda tre giorni fa.
A decidere l’incontro in favore degli inglesi è stato il gol dell’attaccante del Chelsea Eliah Semakula al 61’.
“Abbiamo affrontato un'ottima squadra – specifica il tecnico Enrico Battisti – con diverse individualità importanti. Nel primo tempo siamo stati bravi a non concedere grandi spazi ai nostri avversari, creando anche un paio di occasioni, in particolare con Musah. Nella ripresa, quando abbiamo subito un gol in modo un po' strano, non abbiamo avuto la stessa forza di rientrare in partita che invece avevamo avuto contro la Spagna all'esordio (Spagna-Italia 2-1, ndr). Probabilmente i ragazzi erano anche stanchi, viste le tre partite ravvicinate ad alta intensità, alle quali non sono ancora abituati”.
“Dobbiamo migliorare – conclude l’allenatore azzurro –, ma l'avevo messo in conto. Queste partite hanno confermato alcuni dubbi che avevo, come era prevedibile alle prime uscite ufficiali, e ci manca ancora quell'intensità che può permetterci di esprimerci al massimo delle nostre potenzialità”.
Torneo di Sviluppo UEFA
Girone unico: Inghilterra, Islanda, ITALIA, Spagna
Prima giornata (lunedì 15 dicembre)
Inghilterra-Islanda 7-0
Spagna-ITALIA 2-1
Seconda giornata (mercoledì 17 dicembre)
ITALIA-Islanda 1-1, 5-4 dtr
Spagna-Inghilterra 0-3
Terzo giornata (sabato 20 dicembre)
Islanda-Spagna 0-11
Inghilterra-ITALIA 1-0
Classifica: Inghilterra 9, Spagna 6, ITALIA 2, Islanda 1


