Una bellissima giornata, quella vissuta sabato scorso dai calciatori della Links Como e della Tukiki di Milano, i club della Divisione Calcio Paralimpica e Sperimentale della FIGC, gemellati rispettivamente con il Como 1907 e con il Cagliari Calcio.

In coincidenza con la partita di Serie A, in programma al 'Sinigaglia' alle ore 15, le delegazioni dei due club DCPS si sono ritrovate già dalla mattina, quando hanno disputato un match amichevole all'insegna del divertimento e della condivisione. "Poi siamo andati a mangiare una pizza tutti insieme - racconta Camilla Meroni, educatrice della Tukiki - e subito dopo abbiamo raggiunto lo stadio per assistere alla partita".

"I ragazzi si sono divertiti tantissimo - prosegue Camilla - vivendo emozioni che rimarranno impresse per sempre nella loro memoria. Per noi che eravamo con loro è stata anche l'occasione per scambiarci le differenti esperienze e per acquisire riscontri e pareri utili per il futuro".

“Un sabato davvero fantastico, fatto di amicizia e inclusione, che speriamo di rivivere presto”: queste le parole di Manuel Maggioni, educatore dei Links Como. Il match di serie A è terminato in parità (0-0). non scontentando dunque nessuno dei tifosi 'speciali' presenti sugli spalti dello stadio.