Dopo il ritorno in campo della Primavera 1 nel primo weekend dell’anno, il campionato Primavera femminile prosegue con un nuovo turno che mette in palio punti importanti. Per la Primavera 2, invece, questo fine settimana segna il primo appuntamento ufficiale del 2026 dopo la pausa invernale.

PRIMAVERA 1

Il programma si apre con Genoa–Cesena, gara che può consolidare il buon momento delle rossoblù dopo le buone risposte delle ultime giornate, mentre il Cesena cerca una reazione per muovere una classifica che resta complicata.

È una sfida delicata anche Brescia–Roma: le giallorosse vogliono dare seguito alla ripresa guidate da Ventriglia, mentre il Brescia è chiamato a una prova di carattere contro una delle squadre più attrezzate del campionato.

In Inter–Arezzo si affrontano due formazioni solide: le nerazzurre puntano sulla crescita del collettivo e su elementi come Corti, l’Arezzo prova a confermarsi dopo la vittoria contro il Genoa.

Inter

Riflettori puntati su Hellas Verona–Juventus: le bianconere vogliono difendere la vetta, mentre il Verona prova a consolidare quanto di buono visto di recente, affidandosi al momento realizzativo di Mangiameli.

Parma

Match di grande interesse anche Parma–Milan. Le ducali arrivano da prestazioni convincenti, con Milani sempre protagonista, mentre il Milan punta sulla brillantezza offensiva di Strauss e Artioli per restare agganciato al vertice.

Chiude il quadro Sassuolo–Fiorentina, confronto diretto tra due squadre in crescita: le neroverdi puntano a rafforzare il proprio percorso, le viola vogliono proseguire il momento positivo guidate da Baccaro e Bedini.

CALENDARIO PRIMAVERA 1

CLASSIFICA PRIMAVERA 1

PRIMAVERA 2

GIRONE A

Spicca Como Women–Bologna, sfida che può incidere sugli equilibri della parte alta: le padrone di casa cercano un risultato che le tenga in alta quota, il Bologna vuole restare in scia del vertice.

Como Women

In Freedom Cuneo–Como 1907 le piemontesi di casa puntano a dare seguito alla crescita mostrata prima della pausa, mentre il Como 1907, trascinato da Antoniazzi e De Rossi, difende il primato.

Completa il turno Lumezzane–Venezia, gara importante per la zona centrale, con entrambe alla ricerca di punti per risalire posizioni.

GIRONE B

Occhi puntati su Lazio–San Marino Academy, con le biancocelesti che vogliono dare ulteriore sostanza al periodo positivo contro una squadra sempre organizzata.

Lazio Women

In Napoli Women–Res Donna Roma le partenopee dovranno fare a meno del bomber Morena Gianfico, passata in prestito al Trastevere: un’assenza pesante che cambia gli equilibri offensivi della capolista.

Trastevere

Proprio il Trastevere sarà impegnato contro il Frosinone, con l’obiettivo di proseguire la risalita e integrare al meglio il nuovo innesto offensivo.

 

 

CALENDARIO PRIMAVERA 2

CLASSIFICHE PRIMAVERA 2