PHOTO
Dopo quattro giornate caratterizzate da grandi giocate, spettacolo e tantissimi gol (nessuna gara finora è terminata a reti inviolate), le 14 protagoniste della Serie B Femminile sono pronte a tornare in campo per la quinta giornata di campionato. Sarà un turno importante per la classifica, guidata al momento da Bologna, Como 1907 e Brescia con 10 punti.
E sarà proprio il Bologna di Matteo Pachera a inaugurare il weekend con l’anticipo in programma sabato alle 15 al ‘Bonarelli’ di Granarolo dell’Emilia. Le rossoblu, reduci dal successo sul campo del fanalino di coda San Marino Academy, sfideranno la Lumezzane, galvanizzata dal pareggio esterno con le Leonesse. Domenica alle 15 spazio alle altre sei partite: vogliono continuare a volare Como 1907 e Brescia, attese dai 90 minuti con Freedom e Venezia, intenzionata a ripartire dopo il pirotecnico 2-2 nel derby con l’Hellas Verona, che invece se la vedrà con il Cesena.
Tra le rivelazioni di questo inizio di campionato c’è anche la Res Donna Roma, seconda a quota 9 punti insieme a Freedom e Cesena. Le capitoline ospiteranno la San Marino Academy, ancora alla ricerca dei primi punti della stagione come Vicenza e Trastevere, che si affronteranno nello scontro diretto che si disputerà in casa della formazione biancorossa.
Il programma verrà completato dalla sfida tra Arezzo e Frosinone, al termine della quale Massimo Anselmi, presidente del club toscano, consegnerà una targa a Costanza Razzolini per i suoi 100 gol in maglia amaranto.
VIVO AZZURRO TV. Anche in questa stagione sarà Vivo Azzurro TV - la piattaforma OTT della Federazione disponibile App Store, Google Play e Smart Tv - a trasmettere tutte le partite: basterà scaricare la app e registrarsi gratuitamente, con la possibilità anche di attivare le notifiche push per essere avvisati tempestivamente dell'inizio delle partite. Vivo Azzurro TV è disponibile anche sul web all'indirizzo www.vivoazzurrotv.it e, oltre all'archivio on demand delle partite, dà la possibilità agli utenti di vedere anche gli highlights di tutte le gare.
Sul sito figc.it e sui social della Serie B Femminile, ogni settimana, rubriche e approfondimenti sulle calciatrici, le squadre partecipanti e i gol e le parate più belle del weekend.
Segui la Serie B su Instagram