Nelle ultime settimane, il Coordinamento del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Marche ha organizzato una serie di incontri di aggiornamento tecnico, rivolti a tutte le società della regione che operano nel settore giovanile. L'iniziativa ha visto la partecipazione di tecnici delle categorie Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici, con l'obiettivo di approfondire le modalità di gioco introdotte nel comunicato ufficiale nr. 17 del 19 agosto 2024.

Gli incontri sono stati tenuti dai Responsabili tecnici, dagli Allenatori e dai Collaboratori territoriali del SGS. Nello specifico:

  • Delegazione di Pesaro: 12 ottobre a Fossombrone da Baldelli NicolaBozzetto Michele.
  • Delegazione di Fermo: 5 ottobre a Grottazolina da Pazzi Matteo Parigiani Matteo.
  • Delegazione di Macerata (2 incontri): 28 settembre a San Severino Marche e 5 ottobre a Civitanova Marche da Federici Saverio.
  • Delegazione di Ancona: 28 settembre ad Ancona da Marchetti Melissa, Girotti Simone e Antonucci Veronica.
  • Delegazione di Fermo: 28 settembre a Castel di Lama da Della Sciucca Matteo.

Gli aggiornamenti tecnici organizzati dal Coordinamento SGS Marche hanno rappresentato un importante momento di crescita e confronto per tutti i tecnici coinvolti. Questi incontri non solo hanno permesso di approfondire le nuove modalità di gioco, ma hanno anche offerto spunti e suggerimenti per migliorare la qualità dell’allenamento nelle categorie di base.