PHOTO
Grande dimostrazione di forza del Benevento di Paolo Festa, che ha travolto il Pineto per 7-0 al centro sportivo Avellola, nella decima giornata del Girone C del Campionato Nazionale Under 15 Serie C, confermandosi al primo posto a punteggio pieno, con 30 punti.
I sanniti sono passati in vantaggio nel primo tempo con la doppietta di Gabriele Di Laora, a segno al 6’ e al 22’. Nella ripresa, i padroni di casa hanno dilagato grazie ai gol di Andrea De Vito al 49’, ancora Di Laora al 55’ – che ha firmato così la tripletta –, Luca Mirra al 61’, Alberto Laurenza al 65’ e Tommaso Criscuolo al 66’.
UNDER 17 SERIE C | REGOLAMENTO
Nella dodicesima giornata, il Lecco di János József Székely, primo in classifica nel Girone A con 31 punti, ha vinto 3-1 contro la Giana Erminio al centro sportivo comunale ‘Al Bione’ (reti di Samuele Procopio, Marco Marzagalli e Nicolò Brunati). Dietro, lontano quattro lunghezze, l’Albinoleffe allenato da Omar Barzaghi ha superato il Renate per 3-0 al campo sportivo ‘Mario Riboldi’ (doppietta di Francesco Esposti e gol di Marco Gazzola).
Il Trento di Marco Girardi, secondo nel Girone B con 20 punti, ha battuto il Forlì per 4-1 al Campo Sportivo Cristo Re ‘Claudio Prada’ (gol di Matteo Potenza, Elia Facchetti, Maikol Adriano Morin e Giacomo Mattuzzi), mentre il Cittadella guidato da Maurizio Rossi, terzo a quota 19, si è imposto per 3-1 sulla San Marino Academy al Campo Sportivo ‘Ezio Conti di Dogana’ (a segno Edoardo Tieppo, Alessandro Ronzulli e Pietro Gonella).
Nella decima giornata, il Gubbio di Federico Tafani e la Ternana di Pasquale Fazio, entrambe al comando del Girone C con 21 punti, hanno vinto rispettivamente per 2-0 contro il Foggia a Troia (reti di Klaudio Toska e Justin Daniel Morelas Ledesma) e per 4-1 contro il Campobasso a Ferrazzano (doppietta di Emiliano Piccolo e gol di Manuel Glandarelli e Karol Maria D’Onofrio).
Il Monopoli allenato da Tommaso Scardigno, in vetta al Girone D con 25 punti, ha travolto il Casarano con un netto 5-0 al campo sportivo comunale ‘Tommaso Carrieri’ (gol di Nicolò Gora, Vittorio Sansaro, Angelo Ettorre, Carlo D’Addario e Luigi Di Molfetta). Alle spalle dei biancoverdi, lontano quattro lunghezze, il Trapani di Valerio Antonini ha pareggiato 0-0 contro il Giugliano a San Giorgio a Cremano.
UNDER 16 SERIE C | REGOLAMENTO
Il Gubbio di Marco Gagliardi si è imposto con un netto 3-0 sul Perugia della coppia di Filippo Lanterna e Simone Papini a Scheggia e Pascelupo (doppietta di Francesco Noviello e gol di Riccardo Antolini), nel recupero dell’ottava giornata del Girone C.
UNDER 15 SERIE C | REGOLAMENTO
Nella dodicesima giornata, la Pro Vercelli di Fabrizio Viassi, prima in classifica del Girone A con 27 punti, ha vinto 3-1 contro il Livorno al campo sportivo ‘Magnozzi’ (a segno Carlo Lenta, Andrej Moglan e Federico Macor), mentre l’Albinoleffe allenato da Alex Scarpellini, secondo a quota 26, ha superato il Renate per 2-1 a Briosco (doppietta di Lorenzo Pezzali).
Le Dolomiti Bellunesi guidate da Andrea Minella, seconde nel Girone B con 24 punti, hanno battuto la Vis Pesaro per 3-0 allo stadio ‘Tonino Benelli’ (doppietta di Leonardo Gongolo e gol di Nicolò Leone De Martin Schifano). Dietro, lontana sei punti, la Virtus Verona di Daniele Bidese si è imposta per 3-0 sull’Arzignano a Grezzana (reti di Alessio Bodurri, Giovanni Veratti e Mario Costea).
Nella decima giornata, il Perugia di Michele Gatti, secondo nel Girone C con 27 punti, ha vinto 3-2 contro la Sambenedettese al centro sportivo ‘Paolo Rossi’ (doppietta di Samuel Mariani e gol di Leonardo Calistri). Alle spalle dei biancorossi, distante otto lunghezze, il Latina allenato da Mariano Schiano ha superato il Guidonia per 2-0 allo stadio ‘Domenico Bartolani’ (gol di Cristian Viti e Fernando Consalvo).
Il Picerno di Marco Cesaro, capolista del Girone D con 26 punti, ha battuto la Salernitana per 1-0 a Balvano (decisivo Angelo Lucifero). Infine, il Monopoli allenato da Domenico Biasi, secondo a quota 22, si è imposto per 4-0 sul Casarano al campo sportivo comunale ‘Tommaso Carrieri’ (doppietta di Francesco Lisco e gol di Michele Curci e Niccolò Carrassi).


