PHOTO
Importante successo per il Genoa di Federico Moretti che, vincendo 4-2 contro il Frosinone allo Stadio Comunale ‘Dante Pappolla’ di Ceccano nel posticipo di lunedì, ha agganciato il Cesena al secondo posto del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti con 15 punti.
I rossoblù sono passati in vantaggio al 9’ con Filippo Toscano, subendo però il pareggio al 16’ firmato dal classe 2009 Giuseppe Bonanno. Al 30’ Daniele Salvano ha riportato avanti i liguri, che hanno allungato sul 3-1 con Francesco Bellone al 44’. Nella ripresa, Giuseppe Bonanno ha accorciato le distanze al 57’ – siglando così la sua doppietta –, prima che Felipe Mastro Pietro fissasse il definitivo 4-2 al 60’.
UNDER 18 PROFESSIONISTI | REGOLAMENTO
Negli altri posticipi della settima giornata, il Lecce di Fabio Marrocco, grazie al successo per 4-3 sul Cagliari disputato lunedì al Kick Off – Sport Center di Cavallino, è salito al dodicesimo posto con 9 punti. I salentini si sono portati avanti con la doppietta di Emanuele Persano, a segno all’8’ e al 25’, prima di subire la momentanea rimonta dei sardi, andati in gol con Carlo Usai al 42’ e al 60’. I padroni di casa sono poi tornati in vantaggio grazie alle reti di Pasquale Esposito all’83’ e Giuseppe Padula all’89’. Prima del fischio finale, gli ospiti hanno accorciato le distanze al 90’+2 con Bilal Khamlich.
Ieri, invece, il Milan di Marco Luciano Visconti si è imposto per 2-0 sulla Lazio alla PUMA House of Football, portandosi al quindicesimo posto con 7 punti. I rossoneri sono passati in vantaggio al 21’ con Simone Lupo, prima di raddoppiare grazie a Stefano Agresta al 90’+4.
UNDER 16 SERIE A E B | REGOLAMENTO
Nel posticipo della sesta giornata, l’Empoli di Dario Polverini ha superato il Palermo per 3-1 in rimonta allo Sport Village ‘Tommaso Natale’, agganciando il Bari al quarto posto del Girone C con 12 punti. I toscani, dopo aver incassato l’1-0 degli avversari, firmato al 53’ da Emanuele Amato, hanno ribaltato il risultato grazie alla doppietta di Sebastian Savelli, a segno al 64’ e al 72’, e al gol di Kevin Capitoni al 77’.
UNDER 15 SERIE A E B | REGOLAMENTO
Il Palermo di Giuseppe Cusimano, grazie alla vittoria casalinga per 3-2 sull’Empoli nel posticipo della sesta giornata, ha raggiunto Bari e Catanzaro al quinto posto del Girone C, con 7 punti. I rosanero hanno subito l’1-0 toscano, siglato da Joshua Igbinosa Chico al 42’, per poi ribaltare il risultato con Giacomo Carnicino al 52’ e Gianmarco Di Simone al 55’. Gli ospiti hanno poi momentaneamente pareggiato grazie a Ilyas El Attiq al 77’, prima che i padroni di casa tornassero definitivamente avanti con Gianmarco Di Simone all’80’+3, firmando così la doppietta.